Come fare per installare un Filtro Protettivo per la tua salute e il tuo benessere
- maurobroccalifecoa

- 31 ago
- Tempo di lettura: 2 min

Ciao, sono Mauro Brocca.
Come life mental coach esperto in PNL, so bene che per CEO e titolari di azienda come te, la capacità di essere al top richiede non solo strategia, ma anche un benessere personale solido.
Spesso, mentre ti relazioni con gli altri, c'è il rischio di assorbire involontariamente energie o stati d'animo che non ti fanno bene.
Questo può influenzare la tua salute e il tuo equilibrio.
Non parlo di qualcosa di mistico.
Parlo di un processo che la tua mente è già in grado di gestire.
La tua mente, se guidata bene, può assimilare ciò che ti serve e filtrare il resto.
Il tuo manuale per installare un "Filtro Protettivo"
Questo processo ti permette di connetterti profondamente con le persone, proteggendoti dall'assimilare qualsiasi cosa possa compromettere la tua salute e il tuo benessere.
Non devi stilare lunghe liste di cose da evitare; la tua mente inconscia userà una definizione chiara per identificare e respingere ciò che non ti serve.
Ecco i passaggi:
Prepara il tuo stato
Inizia a respirare in un modo specifico: inspira dal naso, trattieni l'aria per tre secondi. Poi espira dalla bocca, svuota i polmoni per tre secondi.
Ripeti questo schema. Mentre lo fai, porta la tua attenzione attraverso il corpo. Se senti tensione, lasciala scivolare via. Non ti serve rigidità. Questo ti porta in uno stato utile per il lavoro che stai per fare.
Inquadra la richiesta alla tua mente
Fai una dichiarazione chiara. La mente conscia è molto brava a "inquadrare", cioè a definire i confini di ciò che è rilevante.
Questo è il cuore del filtro: la tua mente inconscia imparerà a identificare e respingere tutto ciò che non supporta la tua salute e il tuo benessere. È una definizione intensa, non una lista infinita di cose.
Chiedi e ottieni il "sì" della tua mente inconscia
Testa il filtro
È fondamentale verificare che il filtro funzioni davvero. Il test ti dice se la tua mente identifica e blocca le cose che in passato ti hanno creato problemi.
Pensa a una persona con cui, dopo averci passato del tempo, ti sei sentito male: magari con dolori, indigestione, stress, tensione eccessiva.
Dopo aver installato il filtro, passa un po' di tempo con questa persona. Poi, allontanandoti, fai una "scansione" del tuo corpo. Se ti senti meglio di come ti sentivi di solito dopo averla vista, significa che il filtro sta funzionando.
Affina se serve
Nota importante: non vogliamo bloccare reazioni naturali e utili, come l'adrenalina in una situazione di pericolo reale. Il filtro è per ciò che non è sano o necessario per il tuo benessere.
Questo è un modo potente per la tua mente di creare un team tra conscio e inconscio, per il tuo beneficio.
Se vuoi approfondire questo e altri strumenti per navigare le complessità della tua leadership con maggiore lucidità e benessere, contattami.
Sono qui per supportarti nel tuo percorso.








.png)



Commenti